ACID CLASSIC AL FIANCO DI ARTISTI E CREATIVI

  • Composizioni musicali
    Produzioni musicali dedicate ai cantanti che hanno fatto dell’interpretazione la loro forma di comunicazione.
  • Scrittura testi
    Il testo di una canzone è l’anima gemella della melodia, la chiave di volta per raggiungere l’obiettivo primario: comunicare.
  • Arrangiamenti
    Una delle operazioni più delicate e importanti che si eseguono su un brano musicale. Una bella canzone arrangiata male non arriverà al cuore di chi la ascolta.
  • Post arrangiamento
    Un importante lavoro di revisione finale, eseguito su arrangiamenti realizzati da altri musicisti. Il professionista che ha lavorato a lungo su un brano, ha bisogno di conforto e confronto per essere certo di avere esploso il progetto al massimo del suo potenzionale. Uscire dal proprio entourage e confrontarsi con qualcuno che non lo ha mai sentito prima, permette di aggiustare quei piccoli dettagli che faranno una grande differenza prima della masterizzazione.
  • Mix
    Anche il miglior arrangiamento può apparire mediocre se non viene fatto un buon mix.
  • Mastering
    Un mastering bilanciato e realizzato per ottenere la massima qualità da tutte le opzioni di riproduzione è indispensabile a finalizzare e ottimizzare tutto il lavoro realizzato precedentemente.
  • Musica per spot e colonne sonore
    La musica detta l’umore e genera il coinvolgimento emotivo necessario a comunicare i valori che lo spot o il film vogliono trasmettere.
  • Ricerca e creazione dell’identità artistica
    Ogni artista è unico e ha la necessità di comunicare la sua unicità. Lo strumento per farlo è il pensiero creativo per la ricerca dell’autenticità.
  • Vocal coaching
    Pascal Basile si occupa personalmente della formazione artistica e dell’imprinting vocale degli artisti che stanno cercando la loro identità.

Pascal Basile

Autore, Compositore, Produttore e Arrangiatore Musicale, lavora nel suo studio di registrazione a Bologna, città in cui vive e in cui ha collaborato con importanti artisti del panorama musicale italiano: Mauro Malavasi, Samuele Bersani, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Lucio Dalla.
Del suo rapporto con Dalla, dice: “ho avuto la fortuna di essere un apprendista alla sua “bottega”.

Questo profondo legame di stima lo ha portato a voler anestetizzare il dolore per la sua scomparsa, ricordandolo nella maniera più umile possibile: “Lucio, Dalla sua parola” un concerto pianoforte e voce che porta all’attenzione del pubblico i grandi contenuti musicali e culturali di Lucio Dalla