Acid Classic, in collaborazione con Casa Sanremo, presenta la Seconda edizione di “D’altro canto – Music Contest” rivolto a cantautrici, cantautori e interpreti di età non inferiore ai 18 anni.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare un file mp3 della propria interpretazione (anche solo strumento e voce) di un brano a scelta di Lucio Dalla.
Al vincitore sarà riservata la produzione di un brano inedito completa di videoclip, distribuzione, promozione stampa, radio e web.
Inoltre, il lancio ufficiale del brano avverrà all’interno dell’area Casa Sanremo, durante la settimana del Festival.
REGOLAMENTO
- I candidati dovranno compilare il form di iscrizione da cui inviare un file mp3 contenente la loro personale interpretazione di un brano a scelta di Lucio Dalla.
N.B.: Non saranno presi in considerazione brani cover di altri artisti. - Le candidature dovranno pervenire entro la mezzanotte del 30/11/2023
- Il contest è riservato a cantautrici, cantautori e interpreti di età non inferiore ai 18 anni
- Iscrizione € 50,00
- La commissione selezionatrice sarà presieduta da Pascal Basile (Produttore, Compositore e Arrangiatore) in collaborazione con lo staff di Casa Sanremo
- I risultati della selezione saranno comunicati entro il 15/12/2023
PREMI
- Al vincitore del contest sarà riservata la produzione, a cura di Acid Classic, di un singolo inedito, la realizzazione del videoclip, la pubblicazione e promozione stampa radio e web.
Il lancio del brano avverrà con una presentazione ufficiale all’interno dell’area Casa Sanremo durante la settimana del Festiva di Sanremo. - Al secondo e al terzo classificato, menzione d’onore e invito a cantare il brano proposto presso l’area Casa Sanremo in occasione della premiazione.
- Le 10 migliori interpretazioni saranno pubblicate in un album compilation dal titolo “D’ALTRO CANTO Volume 2″distribuito su tutti i Digital Store.
- Tutti gli iscritti al contest riceveranno una scheda di valutazione utile alla crescita artistica per eventuali collaborazioni future.