l’etichetta che ti ascolta.

Mentre qualcuno cerca numeri, noi cerchiamo il talento.

Dopo vent’anni di lavoro appassionante e appassionato, possiamo affermare con tranquillità che ci piace lavorare con gli artisti sconosciuti, quelli che ancora non sanno di esserlo, quelli che spesso vengono snobbati perché non hanno i numeri sui social.

Noi non ti promettiamo il successo. Nessuno può prometterlo e, se qualcuno te lo promette, aguzza il beneficio del dubbio.
Il successo parte dal basso, dalla costruzione di un’identità artistica e da una crescita professionale.  E questo noi te lo possiamo promettere.

L’identità artistica e la crescita professionale sono le chiavi che mettiamo nelle tue mani per prepararti a fare il grande salto.

I NOSTRI VALORI

Prima di tutto, la trasparenza. Crediamo nel valore dell’onestà intellettuale, nel confronto aperto,  nella libertà di espressione.
Chi ha lavorato con noi sostiene che “abbiamo il coraggio delle idee e di essere diversi dagli altri”.
Empatia è una parola che ci sta molto a cuore ed è una delle caratteristiche fondanti della nostra etichetta indipendente.

PRIMA LA CANZONE

Lavoriamo al servizio della canzone perchè è grazie alla canzone che ogni artista può comunicare la sua identità. La canzone, costruita in maniera sartoriale, renderà famosa/o l’artista. Non il contrario.
Al limite, avviene il contrario, quando l’artista è già famosa/o. Ma quell’artista, non dimenticarlo mai, deve il proprio successo a una canzone e, a volte, più di una.

L’IDENTITà ARTISTICA

Lavoriamo la canzone per cucirla addosso all’artista in maniera sartoriale e iniziare così il processo di costruzione dell’identità artistica.
L’identià artistica passa anche attraverso i moderni media, come i social network. Accompagnamo l’artista anche in questo attraverso un reparto completamente dedicato alla comunicazione e al marketing. Ecco perché non cerchiamo i numeri: se troviamo il talento, i numeri arriveranno.

TUTTI I NOSTRI SERVIZI

VUOI ESSERE DEI NOSTRI?

Compila il form con tutti i dati richiesti e invia la demo del tuo brano.

Nota per i candidati minorenni:
il form dovrà essere compilato da un genitore o da chi ne fa le veci
evitando di inserire i dati di contatto del minore.

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.

domande frequenti

Cosa farete con il mio brano se non lavoreremo assieme?

Il tuo brano non verrà divulgato a terzi, utilizzato o copiato nè interamente né in parte.
I tuoi diritti d’autore e di paternità del brano sono al sicuro.

Cerchiamo di rispondere sempre nel più breve tempo possibile e, tendenzialmente, lo facciamo in 7/10 giorni.
In alcuni periodi riceviamo davvero tantissimi brani e può succedere che la risposta arrivi oltre questi termini. La cosa certa è che risponderemo.

Qualora la produzione reputi necessari alcuni interventi al brano, saranno sempre e soltanto migliorativi. In ogni caso, tutti gli interventi mirati al perfezionamento del brano vengono discussi e argomentati con l’artista.

Se hai talento, non è un problema. Sarebbe molto peggio avere migliaia di follower e non avere talento. Sappiamo tuttavia che, in quest’epoca, l’artista non può prescindere dall’avere una presenza consolidata in rete.
Non preoccuparti, disponiamo dell’esperienza necessaria a farti crescere artisticamente anche sotto il profilo social.

I contratti sono parte integrante di questo lavoro e servono a tutelare l’artista in primis. Vengono redatti in maniera personalizzata con ciascuno, in funzione del tipo di collaborazione.
Ci sono molti modi per lavorare assieme, anche senza contratti.
Siamo associati a Note Legali (l’associazione che tutela e supporta gli artisti relativamente alla parte legale della professione) e invitiamo sempre l’artista ad associarsi a sua volta.
Da parte nostra, garantiamo sempre la massima trasparenza in termini di accordi e di intenti.

Quando chiediamo le edizioni del brano significa che crediamo in quel brano e vogliamo fare la nostra parte per concorrere al suo successo.
L’editore non è un uomo brutto e cattivo che vuole togliere qualcosa all’autore.
L’editore è un professionista che rilevando del potenziale in un brano, ha le conoscenze giuste a cui proporlo per contribuire al successo.

hai altri dubbi o vuoi fare altre domande?