27021_106041062747347_4175054_nQuesto Blog comincia da dove la musica si è fermata e, attraverso la comprensione dei cambiamenti a cui tutti siamo stati e siamo esposti, prova a tracciare una nuova strada, un senso nuovo, una nuova equazione musicale.

Vorrei che questo spazio fosse un luogo di scambio di idee e di lavoro, perché quando le cose funzionavano c’era, innanzitutto, la condivisione spontanea di competenze e professionalità che dava origine a progetti autentici, nuovi e innovativi.

Questo Blog nasce per riprendersi in mano il gioco della musica, per ricostruire insieme, attraverso l’interazione, un’ideologia musicale che riconsegni ai professionisti del settore e agli artisti la proprietà e il potere della loro espressione musicale e del loro lavoro. Insomma, che rimetta l’arte nelle mani degli artisti e al servizio della gente.

Il Blog si rivolge, pertanto, ad artisti, discografici, produttori, musicisti e a tutti coloro che vivono la musica come strumento di comunicazione e di stimolazione sociale.

A chi vorrà leggermi racconterò la mia esperienza di arrangiatore e compositore ed esprimerò il mio pensiero per confrontarmi anche con chi la pensa in modo diverso, perché sono convinto che l’incontro delle diversità generi idee nuove, sempre.

Vai al blog ⇒

myAvatar
 
Qualche volta rubo la tastiera per aggiornare il blog con le ultime notizie, la pubblicazione degli eventi e qualche intervista, rigorosamente non giornalistica, per raccontare come nascono e crescono alcuni dei progetti musicali di Pascal Basile.
Debora Pignatari

Ultimi articoli