Vittorio Sisto nasce a Salerno il 16 maggio 1997. Fin da piccolissimo è evidente la propensione per la musica che, crescendo, diventa una vera e propria passione.
La sua capacità interpretativa – inusuale per la sua età – e una presenza scenica che non si lascia dimenticare permettono a Vittorio di essere scelto, nell’agosto del 2011, dal Maestro Leonardo De Amicis per la quinta edizione del programma di RaiUno,”Ti lascio una canzone”, condotto il sabato sera da Antonella Clerici.

Da questa esperienza nasce la necessità di lasciare una traccia che potesse essere condivisa anche dalle tante persone che, nel corso del programma, hanno seguito e sostenuto Vittorio ed è così che prende forma l’idea de “L’inizio”.

Un EP contenente l’inedito “Sono solo quel che vedi”, con il quale il giovane artista ha partecipato al contest “Sanremo Social” – il Sanremo Giovani di Sanremo 2012 – rientrando tra i trenta artisti più votati del web e quattro cover di indiscusso spessore artistico: “Aquila” di Lucio Dalla, “Avrai” di Claudio Baglioni, “L’istrione” di Charles Aznavour e “La storia” di Francesco De Gregori.